Home » Chi siamo

Chi siamo

La nostra azienda ha una consolidata esperienza nel settore dell'EDILIZIA e del MOVIMENTO TERRA, settori in cui opera da oltre 30 anni.


La MAFFULLO COSTRUZIONI S.R.L. mette la propria professionalità ed esperienza al vostro servizio per cercare di soddisfare ogni vostra esigenza, essa da anni punta a continuare ad essere un'azienda a conduzione familiare; la gestione del suo organico è affidata ai figli Ing. Donato MaffulloArch. Achille Maffullo. All'interno della società si respira un aria fresca e stimolante.

Ultimamente la Società si è posta l'obiettivo di assumere personale giovane che oltre ad essere capace e specializzato è in grado di portare idee nuove ed innovative.
La MAFFULLO COSTRUZIONI Srl ama mantenere un ottimo rapporto con i propri dipendenti tenendo in considerazione i vari consigli e le proposte e facendoli sentire parte integrante dell'organizzazione.

 La politica interna si concentra:
  • Sulla qualità dei lavori eseguiti
  • Sull'osservanza delle norme di sicurezza   
  • Sulla ricerca di macchinari sempre più avanzati e sulla loro puntuale manutenzione che ne mantenga l'efficenza

Gli obiettivi:

  • Miglioramento della propria immagine e della reputazione sul mercato
  • Incremento del fatturato, ingresso in nuove aree di mercato
  • Soddisfazione dei propri clienti, utenti, fornitori e dipendenti
  • Cura della comunicazione con il cliente
  • Formazione e aggiornamento della direzione e dei dipendenti
  • Rispetto normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro

CAV. di GR. CR. DOTT. ING H.C. MICHELE MAFFULLO

FONDATORE DELLA MAFFULLO COSTRUZIONI E ATTUALE AMMINISTRATORE UNICO DELLA M.CAVE SRL

Alcuni uomini manifestano precocemente il proprio bisogno di indipendenza e facendo leva sull'intelligenza, lo spirito di iniziativa e una buona dose di energia, gettano presto le basi per quelle che diventeranno in seguito delle brillanti ascese imprenditoriali. Imparano presto le regole necessarie per affrontare gli ambienti sociali, a riconoscere i pregi ed i difetti dei loro interlocutori ed a saper fronteggiare problemi e situazioni difficili. Questi uomini non sono immuni da errori o disfatte, ma se perdono un’occasione, subito cercano di crearsene delle altre, con risultati a volte ancora migliori. Mai sconfitti o scoraggiati, ma anzi ancora più decisi a perseverare nella strada che hanno intrapreso, sono abili organizzatori di strategie operative. Essi lavorano per il proprio bene ma al tempo stesso collaborano alla ripresa economica del nostro paese. Non sono moltissimi questi uomini e tra loro è presente Michele Maffullo.

Nato a Pescopagano il 5 maggio 1955, giovanissimo, emigrato in Francia in cerca di fortuna. Lavora facendo il frontaliere tra Francia, Belgio, Lussemburgo e Germania e a Metz lavora come capocantiere con la Sefim Improsit realizzando interi villaggi di villette a vendere. Torna a Pescopagano fiducioso nel progresso, supportato da quei saldi principi che affondano le radici nell’antica e generosa cultura della sua terra di Basilicata; costituisce e dirige una  s.n.c., effettua lavori di ogni genere portando così l’impresa all’iscrizione nell’Albo Nazionale Costruttori, distinguendosi nella realizzazione dei lavori post-terremoto del 1980. Costituisce poi una ditta individuale iscrivendola all’A.N.C.E. per varie categorie, così da consentirgli di partecipare ad appalti pubblici in tutta Europa, realizza lavori prevalentemente stradali e di movimento di materie; nel 1989 in base ad un accurato progetto e pareri acquisiti da strutture a competenza statale, la regione Basilicata lo autorizza ad esercitare l’attività estrattiva di materiale calcareo, cosa che richiede l'ampliamento del parco macchine. Ciò che fa di Michele Maffullo un personaggio esemplare è il suo impegno verso il prossimo, le sue iniziative filantropiche, il suo lavoro per il benessere generale ed a tutela dei diritti di tutti i cittadini. Tutto quanto sopra, si rileva dai suoi scritti, realizzati contro il potere politico e il malgoverno del suo paese. La sua azione, in tal senso, è stata grande e risoluta con comizi in piazza ed assemblee pubbliche. Basta leggere i suoi scritti per capire che ci si trova di fronte ad un uomo che non china la testa, pronto a lottare e battersi con energia e determinazione, un uomo degno del novero dei Cavalieri di Malta.

Michele Maffullo ha saputo coronare una vicenda professionale travagliata che lo ha visto operare sempre con grande determinazione e con coraggio, fiducioso nella sue capacità, ancora giovane e ancora entusiasta, destinato a raggiungere altri numerosi traguardi professionali.

Diplomatosi da Geometra ed insignito della Laurea Honoris Causa in Ingegneria Civile, oggi si può affermare con soddisfazione che Michele Maffullo ha i mezzi, l’intelligenza e la capacità tecnica e   organizzativa per affrontare qualsiasi tipo di lavoro. Ma al suo successo non è estranea la presenza costante e affettuosa di sua moglie. Michele Maffullo è sposato con Immacolata Pinto; i due hanno cinque figli di cui quattro sono laureati. Questi sono i traguardi raggiunti da Michele Maffullo partito dal nulla.

 

DOTT. ING. MAFFULLO DONATO 

AMMINISTRATORE E DIRETTORE TECNICO

Laurea in Ingegneria Civile conferita nell'anno 2005 presso la facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 2006 svolge attività di libero professionista specializzato nella progettazione architettonica e strutturale. E' amministratore della MAFFULLO COSTRUZIONI SRL.

 

DOTT. ARCH. MAFFULLO ACHILLE

AMMINISTRATORE E DIRETTORE TECNICO

Nato a Melfi nel 1986. Nel 2009 ha conseguito la laurea in Architettura presso l'Università Federico II di Napoli. Dal 2010 svolge attività di libero professionista specializzato nella  progettazione architettonica e strutturale. E' amministratore della MAFFULLO COSTRUZIONI SRL.